Le strutture modulari in alluminio ALU4Expo per stand fieristici sono state progettate come risposta all'esigenza del mercato di avere a disposizione una struttura leggera, componibile e autoportante per realizzare stand fiera e pareti divisorie con finiture facilmente personalizzabili.
L'utilizzo di leghe di alluminio ne garantiscono la leggerezza e la resistenza mentre la trafilatura e la lavorazione con macchine di taglio e punzonatura ne assicurano la perfetta intercambiabilità dei pezzi.
Il sistema è basato su profili facilmente giuntabili fra loro mediante morsetti ed è pensato per essere assemblato con un'unica chiave a brugola anche da personale non esperto e senza l'ausilio di sollevatori meccanici, con tempi di montaggio estremamente ridotti.
I sistemi ALU4Expo si caratterizzano per la facilità di montaggio e componibilità consentendo quindi di creare ambienti, realizzare stand fieristici e pareti autoportanti divisorie a seconda dei diversi gusti ed esigenze.
L' alluminio è stato scelto per le strutture modulari per vari motivi:
Leggerezza: è un metallo estremamente leggero infatti il suo peso specifico equivale a 2,7 grammi al centimetro cubo, quindi solo un terzo rispetto a quello dell’acciaio.
Resistenza: la sua leggerezza consente maggiore disponibilità di carico e di spazio. Grazie alle sue qualità l’alluminio è particolarmente resistente alla corrosione degli agenti atmosferici.
Alto potere riflettente: riflette in modo ottimale la luce, conferendo luminosità alla struttura.
Ininfiammabile: è totalmente refrattario e quindi ignifugo.
Estetica: belle e adeguabili a tutte le esigenze di spazio e di forma, semplici e rapide da montare le strutture modulari in alluminio si distinguono per sicurezza ed eleganza.
Immagazzinaggio e stivaggio: grazie alla modularità il trasporto e l’immagazzinaggio sono agevolati dai ridotti ingombri e pesi.
Costi di gestione: l’unione delle caratteristiche sopracitate consente alle strutture modulari di avere bassi costi di gestione.
Ambiente: un materiale riciclabile con il quale realizzare stand fieristici, box nei circuiti, negozi ed espositori pubblicitari. L’alluminio se opportunamente trattato, chiude il ciclo di vita del prodotto ecologico, riducendone l’impatto ambientale.