Cerca Menu

ALU4Expo su rivista "Allestire"

La rinascita dell'alluminio

28/10/2010

Come azienda di riferimento per la fornitura di strutture modulari in alluminio per il settore allestimento stand, centri commerciali, aereoporti, banche, negozi ALU4Expo è apparsa sulla rivista di settore Allestire nel numero 192 di Ottobre/Novembre 2010.

L’alluminio di nuovo protagonista negli allestimenti grazie all’impiego di profili e accessori.
ALU4Expo è un’azienda bresciana che sviluppa e realizza sistemi modulari in alluminio per i settori dedicati all’allestimento fieristico ed alla comunicazione visiva. La facilità di montaggio e componibilità dei vari elementi consentono la creazione di soluzioni architettoniche in linea con tutti i gusti e le esigenze dell’utente finale.
“Negli anni scorsi, le strutture in alluminio avevano una limitata flessibilità progettuale, che ne ha relegato l’utilizzo per i semplici stand preallestiti- sostiene il direttore commerciale Janos Zugnaz - I nostri clienti principali sono le aziende di allestimento stand, alle quali non è stato inizialmente semplice spiegare questo cambio di concezione, ma ora possono tornare ad offrire e proporre all’utilizzatore finale un “progetto di design” personalizzato. La rinascita dell’alluminio nel settore fieristico è dovuta alla disponibilità di una notevole gamma di estrusi che siamo in grado di offrire, e da una lunga serie di accessori che consente di integrare facilmente la struttura con tessuti, vetri e pannelli creando stand, negozi ed espositori con un grande effetto estetico”.
ALU4Expo ha saputo proporsi al mercato in modo dinamico e positivo, puntando sulle diverse qualità dell’alluminio e dei vari componenti, mantenendo sempre ottimale il rapporto qualità prodotto / costi di gestione. Le caratteristiche principali dell’alluminio sono la leggerezza, la resistenza, e la reazione al fuoco (ignifugo), la sua capacità di dare un buon impatto visivo, così come la sua modularità, la rapidità di montaggio, ottimizzando il trasporto e l’immagazzinaggio.
 

I prodotti ALU4Expo offrono infinite combinazioni e possibili costruzioni: soluzioni pratiche e intercambiabili che garantisticono un’ottima creatività progettuale pur mantenendo costante la struttura portante.
Diventa facile la personalizzazione dell’allestimento di volta in volta cambiando esclusivamente la geometria del progetto ed i dettagli di finitura. Le strutture in alluminio rimangono l’unico elemento standard nella corsa verso la personalizzazione estrema che cercano i clienti finali: la progettazione dello stand fieristico torna così ad essere il vero protagonista in qualità di efficace strumento di comunicazione.
Creatività, ma non solo, anche e, soprattutto, attenzione e professionalità: l’allestimento è un settore dove non è permesso commettere errori e, ALU4Expo, puntando all’eccellenza assiste tecnicamente il cliente fino al termine della realizzazione garantendo sempre il massimo risultato.
“Nel caso in cui - continua Zugnaz - il cliente non trovi nella nostra gamma a catalogo quello che risponde alle sue necessità studiamo, sviluppiamo e produciamo i profili ed accessori a seconda delle sue specifiche esigenze, il che permette di ottenere risultati di alto livello con la personalizzazione degli estrusi”.


Alluminio + Vetro = Riciclabili


Due materiali riciclabili con i quali realizzare stand fieristi, negozi ed espositori pubblicitari. L’alluminio e il vetro se opportunamente trattati, chiudono il ciclo di vita del prodotto ecologico, riducendone l’impatto ambientale. La coscienza sociale indirizza le aziende sempre più al riutitilizzo dei materiali e delle soluzioni. Modulare, riutilizzabile, poco ingombrate, ecologico: i clienti ALU4Expo possono beneficiare nell’immediato di questi vantaggi.


ALU4Expo srl è un’azienda del Gruppo Sir spa. Con Sir Visual srl sarà presente al Viscom Italia 2010 presso la Fiera Milano/Rho al Pad 1 stand A23/B24 dal 21 al 23 Ottobre 2010.