Cerca Menu

Strutture modulari in alluminio

Le strutture modulari in alluminio ALU4Expo per stand fieristici sono state progettate come risposta all'esigenza del mercato di avere a disposizione una struttura leggera, componibile e autoportante per realizzare stand fiera e pareti divisorie con finiture facilmente personalizzabili.

L'utilizzo di leghe di alluminio ne garantiscono la leggerezza e la resistenza mentre la trafilatura e la lavorazione con macchine di taglio e punzonatura ne assicurano la perfetta intercambiabilità dei pezzi.

Il sistema è basato su profili facilmente giuntabili fra loro mediante morsetti ed è pensato per essere assemblato con un'unica chiave a brugola anche da personale non esperto e senza l'ausilio di sollevatori meccanici, con tempi di montaggio estremamente ridotti.

I sistemi  ALU4Expo si caratterizzano per la facilità di montaggio e componibilità consentendo quindi di creare ambienti, realizzare stand fieristici e pareti autoportanti divisorie a seconda dei diversi gusti ed esigenze. 

L' alluminio è stato scelto per le strutture modulari per vari motivi:

Leggerezza: è un metallo estremamente leggero infatti il suo peso specifico equivale a 2,7 grammi al centimetro cubo, quindi solo un terzo rispetto a quello dell’acciaio.

Resistenza: la sua leggerezza consente maggiore disponibilità di carico e di spazio. Grazie alle sue qualità l’alluminio è particolarmente resistente alla corrosione degli agenti atmosferici.

Alto potere riflettente: riflette in modo ottimale la luce, conferendo luminosità alla struttura.

Ininfiammabile: è totalmente refrattario e quindi ignifugo.

Estetica: belle e adeguabili a tutte le esigenze di spazio e di forma, semplici e rapide da montare le strutture modulari in alluminio si distinguono per sicurezza ed eleganza.

Immagazzinaggio e stivaggio: grazie alla modularità il trasporto e l’immagazzinaggio sono agevolati dai ridotti ingombri e pesi.

Costi di gestione: l’unione delle caratteristiche sopracitate consente alle strutture modulari di avere bassi costi di gestione.

Ambiente: un materiale riciclabile con il quale realizzare stand fieristici, box nei circuiti, negozi ed espositori pubblicitari. L’alluminio se opportunamente trattato, chiude il ciclo di vita del prodotto ecologico, riducendone l’impatto ambientale.