Cerca Menu

Certificazioni e qualità

I prodotti ALU4Expo sono realizzati in alluminio, a garanzia di grande stabilità, robustezza e leggerezza. Testati con successo dal TÜV Rheinland nel rispetto delle norme EN 12811-1 e EN 74-1, sono quindi idonei per realizzare allestimenti in ambienti aperti al pubblico come padiglioni fieristici e centri commerciali.

Note tecniche e avvertenze

Materiali e trattamenti termici

I profili sono in lega di alluminio EN AW – 6060. I trattamenti termici sono eseguiti alle temperature e secondo le modalità della tabella UNI EN 755-2.

Ossidazione anodica

I profili forniti ANODIZZATI hanno finitura superficiale secondo la normativa Europea UNI 10681-98 (ex UNI 4522-66) per parti architettoniche esposte all'atmosfera rurale o urbana con manutenzione non industriale periodica (strato di 10 µm).

Tolleranze

Le dimensioni nominali indicate per i profili estrusi sono soggette a tolleranza secondo le norme UNI EN 755-9.

Pesi

I pesi sono calcolati kg/metro lineare.
Le matrici degli estrusi sono soggette a usura: per questa ragione il peso degli estrusi va da un minimo (matrice nuova) a un massimo (matrice con massima usura tollerabile).
Questi pesi sono considerati accettabili solo nel caso in cui le dimensioni del profilo rientrino nelle tolleranze definite dalle norme UNI EN 755-9.
Il peso indicato è un valore medio statistico e non il valore teorico (peso del profilo con le quote nominali).