Cerca Menu

Condizioni generali di vendita

Aggiornate al 1 gennaio 2011

La validità nel tempo dei listini e cataloghi ALU4EXPO SRL è subordinata al periodico aggiornamento degli stessi. Di ogni aggiornamento verrà data comunicazione attraverso la pubblicazione sul sito internet www.alu4expo.com.
I prezzi indicati nei listini e cataloghi ALU4EXPO SRL non sono comprensivi di IVA.
I prezzi indicati nei listini e cataloghi ALU4EXPO SRL potranno variare in qualunque momento senza obbligo di preavviso.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e non ne rappresentano necessariamente l’aspetto. Le specifiche tecniche e dimensionali del prodotto hanno fine puramente illustrativo e possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.
Oltre alle condizioni di vendita indicate per ciascun prodotto valgono le seguenti altre:

Art. 1 - Garanzia e responsabilità
ALU4EXPO SRL garantisce che i prodotti distribuiti sono conformi alle specifiche tecniche dichiarate sulle confezioni, sui bollettini tecnici e manuali d’uso o istruzione rilasciati dai produttori. In caso di non conformità del prodotto la responsabilità di ALU4EXPO SRL si intende in qualsiasi caso solo ed esclusivamente limitata alla sostituzione dello stesso. ALU4EXPO SRL non provvederà alla sostituzione del prodotto né risponderà di eventuali danni che il Cliente dovesse subire per un’errata conservazione, utilizzo o commercializzazione di prodotti, tanto meno qualora non siano seguite le indicazioni fornite da ALU4EXPO SRL.

Art. 2 - Idoneità dei prodotti
Il Cliente deve accertare l’idoneità del prodotto all’uso al quale intende destinarlo, assumendo ogni rischio o responsabilità derivanti dall’uso stesso. Nel caso specifico di prodotti che richiedano montaggio e che siano acquistati per essere successivamente assemblati a cura del Cliente, a comporre soluzioni personalizzate, è preciso dovere dello stesso prendere visione di tutti i documenti contenenti informazioni tecniche utili al corretto assemblaggio degli stessi.

Art. 3 – Informazioni ed Assistenza
ALU4EXPO SRL si impegna, su richiesta del Cliente, a fornire tutte le informazioni utili per l’ottimale utilizzo dei materiali al meglio delle proprie conoscenze.

Art. 4 – Trasporti
I costi e le responsabilità del trasporto sono a carico del Cliente. Al momento della consegna da parte dello spedizioniere è importante visionare i colli e verificare se l’imballo esterno o la merce stessa risultano danneggiati. In caso di danno visibile, precisare per iscritto sulla lettera di vettura l’entità e la tipologia del danno ed effettuare copia della stessa da inviare a mezzo raccomandata a/r alla sede legale della ALU4EXPO SRL, entro e non oltre 7 giorni, allegando fotografie significative del danno e dichiarazione di non utilizzabilità del materiale. Anche in caso di danno occulto, non visibile esternamente al momento della consegna, è necessario dare comunicazione a ALU4EXPO SRL, entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione della merce, seguendo le stesse modalità di cui sopra. ALU4EXPO SRL non potrà provvedere alla sostituzione o al rimborso del materiale danneggiato qualora non venga effettuata riserva specifica sulla lettera di vettura. In caso di trasporto gestito da ALU4EXPO SRL (porto franco con addebito) il contributo spese è quello stabilito nei propri listini ovvero quello di volta in volta concordato con la Direzione Commerciale; le merci si intendono consegnate franco bordo camion e le operazioni di scarico del camion a destino sono a cura e responsabilità del Cliente. In caso di trasporto gestito a cura del Cliente (porto assegnato), ALU4EXPO SRL non ha alcuna facoltà di intervento e/o monitoraggio sulla spedizione e non si assume alcuna responsabilità sul trasporto.

Art. 6 – Termini di consegna
ALU4EXPO SRL s’impegna a rispettare i termini di consegna pattuiti. I fatti che impediscano o ritardino la spedizione dei materiali come, in via esemplificativa ma non limitativa, ritardati rifornimenti di materie prime, divieti d’importazione, scioperi (anche aziendali) ed altri fatti che impediscano o ritardino la produzione e/o la lavorazione, sono convenzionalmente considerati cause di forza maggiore e ALU4EXPO SRL non potrà essere ritenuta responsabile del ritardo della consegna. Nei casi sopra citati, ALU4EXPO SRL potrà ritardare la consegna tanto quanto dovessero durare le cause del ritardo.

Art. 7 – Reclami
I reclami, di qualsiasi genere, fatti salvi quelli previsti dal precedente art. 4 – Trasporti, devono essere avanzati per iscritto alla ALU4EXPO SRL entro 30 giorni dal ricevimento del materiale, intendendosi il Cliente decaduto, dopo tale termine, da ogni diritto di reclamo per vizi e/o per mancanza di qualità e/o per difformità dei materiali venduti. Il reclamo dovrà essere inviato a mezzo raccomandata a/r presso la sede legale della società e dovrà contenere: numero e data della proposta d’ordine; copia del documento di trasporto; descrizione della non conformità e fotografie significative della stessa; indicazione del quantitativo non conforme; ogni altro elemento utile ivi compresa un’eventuale proposta di soluzione del reclamo. La ALU4EXPO SRL dovrà poter esaminare la fondatezza della contestazione mediante l’esame della quantità contestata, spedita dal Cliente alla ALU4EXPO SRL su richiesta, o mediante visita presso il Cliente, se concordata.

Art. 8 – Restituzione merce
La restituzione delle merci deve essere autorizzata per iscritto da ALU4EXPO SRL; la merce dovrà essere consegnata franco nostro magazzino e viaggerà a rischio e pericolo del Cliente. In nessun caso saranno accettati prodotti manomessi, danneggiati o usati in modo improprio.

Art. 9 – Condizioni di pagamento
L’evasione del primo ordine avverrà con pagamento in contrassegno. Eventuali altre condizioni di pagamento dovranno essere concordate preventivamente con la Direzione Commerciale.

Art. 10 – Insoluti e ritardi nei pagamenti
In caso di ritardato pagamento il Cliente dovrà corrispondere a ALU4EXPO SRL, senza necessità di intimazione o messa in mora, gli interessi di mora di cui al D. Lgs. 231/2002 sugli importi scaduti (tasso BCE maggiorato di 7 punti percentuali), oltre al pagamento delle ulteriori spese di incasso. Al verificarsi del secondo insoluto il pagamento del Cliente potrà essere oggetto di revisione. In caso di insoluti ALU4EXPO SRL si riserva il diritto di bloccare l’evasione di ordini in corso.

Art. 11 – Informativa sulla privacy
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 la ALU4EXPO SRL in qualità di titolare del trattamento nella persona del suo legale rappresentante, informa il Cliente che i dati ad essa forniti, ovvero altrimenti acquisiti dalla Società nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata altresì improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, secondo quanto indicato dalla normativa.
(Finalità) I dati verranno trattati al fine di: eseguire gli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale instaurato; adempiere agli obblighi di legge, regolamenti, normative; adempiere alla gestione amministrativa e commerciale. (Modalità) I dati sono trattati con strumenti cartacei, elettronici ed informatici e memorizzati sia su supporti informatici che cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del D.Lgs. in oggetto. (Natura del conferimento) Il conferimento dei dati è obbligatorio per i trattamenti connessi agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa in tutti gli altri casi. Resta inteso che l’eventuale rifiuto da parte volstra di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto o la prosecuzione del rapporto. I vostri dati già trattati nella nostra azienda sono esclusivamente quelli di cui all’art. 24 del D.lgs. 196/2003 e pertanto è escluso l’obbligo del Vostro consenso.
(Ambito di comunicazione dei dati) Possono venire a conoscenza dei dati in questione in qualità di responsabili o incaricati nostri collaboratori e7o nostro personale dipendente. I dati potranno essere comunicati a terzi (istituiti di credito, studi legali, imprese di assicurazione, studi professionali, ecc) nell’ambito dello svolgimento della nostra attività economica e sempre nel rispetto delle disposizioni di legge. (Diritti dell’interessato) I diritti dell’interessato sono indicati nell’art. 7 del D.Lgs 196/2003 riportato integralmente sul sito www.alu4expo.com .

Art. 13 - Foro competente
Sarà competente, per ogni eventuale controversia comunque originata dal Contratto, o ad esso connessa o da esso derivante, il Foro di Brescia. Sarà altresì competente il Foro di Brescia per qualsiasi controversia derivante dalla interpretazione, applicazione, esecuzione, risoluzione del contratto e/o delle presenti “Condizioni generali di vendita” o comunque ad essi relativa, anche in caso di connessione di cause.

Le presenti condizioni di vendita si intendono conosciute ed accettate dal Cliente al momento dell’ordine di acquisto e restano valide fino ad eventuali variazioni comunicate attraverso la pubblicazione sul sito internet www.alu4expo.com .