Cerca Menu

KUBO

L'alluminio modulare per l'architettura tessile

19/07/2016

Kubo è un sistema combinato dei profili in alluminio F006 e F007 specifico per realizzare strutture a forma di cubo o parallelepipedo da rivestire con tessuto.
I profili in alluminio sezione 40x40 mm permettono l’inserimento di stampe digitali su tessuto che grazie alla speciale fettuccia in silicone abbinando un look leggero ed elegante con la praticità di poter cambiare la grafica semplicimente e senza l’ausilio di utensili.

Grazie alla leggerezza delle strutture è quindi possibile realizzare sia appendimenti che strutture autoportanti facilmente retroilluminabili.
Essendo compatibile con la linea Expo System di ALU4Expo è possibile utilizzare tutta la gamma di accessori che la caratterizza compreso il morsetto W003 con i profili (cod. Z031, Z051, …) per realizzare traverse di irrigidimento strutturale.
Utilizzando anelli di acciaio (fissati tramite viti in fori passanti) si realizza l'ancoraggio per i cavi da soffitto nel caso in cui si voglia utilizzare il Kubo come APPENDIMENTO.
Il sistema permette un rapido assemblaggio delle strutture e un facile cambio delle stampe, riducendo i costi di spedizione e il rischio di danni in transito.

Accessori complementari:

Tappo in pvc FG008
Morsetto W003
Fettuccia in silicone cod. 363
Fettuccia in silicone adesiva cod. 419

Si ricorda che i Morsetti W002/W003 hanno il sistema di serraggio con vite eccentrica a passo rapido (180°).
Testati dal TÜV Rheinland nel rispetto delle norme EN 12811-1 e EN 74-1, sono quindi idonei per l'allestimento fieristico

Direzione Commerciale
ALU4Expo S.r.l.