Cerca Menu

ALU4Expo in Pole Position

Strutture Box nel CIV

22/05/2014

 

 

ALU4Expo è in Pole Position fornendo strutture modulari per realizzare pareti autoportanti per box, hospitality, paddock, mobilio e armadiature per alloggiare monitor e utensili da lavoro.

Come fornitore della Squadra Extreme Racing nel CIV, ALU4Expo ha il piacere di comunicare che  nel round 3 e 4 di Vallelunga disputato il weekend 17/18 Maggio 2014, il talentuoso pilota Luigi Brignoli in sella alla MV Agusta F3, ha ottenuto la Pole Position nella classe Supersport, categoria molto competitiva dove nulla deve essere lasciato al caso per raggiungere le posizioni di vertice.

I nostri complimenti a tutto lo staff del BYRT by Estreme Racing e ai piloti Luigi Brignoli e Ferruccio Lamborghini.

L'esperienza di ALU4Expo in questo settore è stata maturata sul campo fornendo strutture box professionali per le squadre impegnate in diversi campionati mondiali, internazionali e nazionali sui vari campi da gara o circuiti.


Il sistema modulare per realizzare il box è una struttura di alluminio anodizzato di colore argento, costituito  fondamentalmente da due componenti base: piantana di sezione ottagonale a cui vengono agganciate mediante morsetti le traverse.

Negli incavi della piantana e delle traverse vengono inseriti i pannelli in pvc da 4 mm. Da questa semplice combinazione vengono sviluppate tutte le pareti perimetrali e divisorie nell’area di un box.

 

  Il box è così realizzato con struttura in alluminio che compone il telaio portante e con pannelli di tamponamento in PVC
omologato ignifugo classe 1.

L’impiego della piantana ottagonale consente il collegamento degli elementi sfruttando 8 posizioni, multipli dei 45°.

Grazie al sistema di aggancio rapido (vedi filmato a sinistra) il montaggio delle strutture è molto veloce e facile con una semplice chiave torx si è in grado di eseguire un perfetto assemblaggio.